I nostri vini
Il ventaglio produttivo abbraccia le tipologie classiche della zona: Amarone, Recioto, Ripasso, Valpolicella Classico Superiore, Valpolicella Classico, Rosso Veronese, Passito Bianco e Grappa di Amarone; ottenute esclusivamente dai propri vitigni.
Con rigorosa selezione dei grappoli durante la raccolta manuale e ponendo particolare attenzione nell’esaltare i tratti tipici dei vitigni autoctoni della Valpolicella: Corvina, Corvinone , Rondinella e Useleta nel massimo rispetto ambientale.
Il ventaglio produttivo abbraccia le tipologie classiche della zona: Amarone, Recioto, Ripasso, Valpolicella Classico Superiore, Valpolicella Classico, Rosso Veronese, Passito Bianco e Grappa di Amarone; ottenute esclusivamente dai propri vitigni, con rigorosa selezione dei grappoli durante la raccolta manuale e ponendo particolare attenzione nell’esaltare i tratti tipici dei vitigni autoctoni della Valpolicella: Corvina, Corvinone , Rondinella e Useleta nel massimo rispetto ambientale.
LA GOLA
E’ questo a il “leitmotiv” che contraddistingue il nostro Valpolicella Classico, i due Valpolicella Superiori e il Ripasso. Le varie componenti si fondono armonicamente tra loro e il risultato è di vini equilibrati e piacevoli. Se il Classico parla un linguaggio schietto e diretto, nel Valpolicella Classico Superiore “i Pipioni” si avverte un maggior vigore. Ciò che stupisce chi degusta questo vino è la potenza della Corvina appena ingentilita dal frutto rosso della Rondinella, entrambe accuratamente selezionate sia, durante la fase della raccolta, tutta rigorosamente a mano, sia durante la fase dell’appassimento. Infine il Ripasso, che, con il suo bouquet straordinario, con sentori di frutta matura che vira alle note speziate e di liquirizia, è capace di incantarvi.
LA SUPERBIA
VINI DI STRAORDINARIA FORZA E PERSONALITA’ CHE OSTENTANO IL LORO SENSO DI SUPERIORITA’
L’Amarone si palesa in tutta la sua austerità e forza con il suo pregiato bouquet di frutta sotto spirito, pepe nero e cuoio. Il tannino in perfetto equilibrio con le note morbide. Il Recioto “la Rotonda”, che ricalca l’essenza della nostra Valpolicella, parla un linguaggio nobile e antico che da sempre lo annovera tra i grandi vini rossi della Valpolicella e, infine, i “Simieri”che, al di là dell’eleganza che contraddistingue questa bottiglia è con questo IGT che Bepi e Tobi hanno voluto esprimere tutta la loro essenza in qualità di vinificatori. La sua spiccata personalità lo rende particolarmente adatto a piatti di carni rosse e selvaggina.
L’AVARIZIA
DESIDERIO SMISURATO DI POSSEDERE E CONSERVARE BENI A CIU SI DA VALORE
Passito di Don Angelo
E’ la nostra eccezione, è l’unico vino bianco della nostra collezione ma coerente per la personalità spiccata al resto della produzione. Ottenuto da uno splendido connubio di Garganega, Malvasia e Moscato è un vino ricco di sfumature e complesso ideale sia a fine pasto sia per quei momenti di conversazione che spesso richiedono un buon bicchiere. Il nome del vino è una nostra dedica ma che vi racconteremo.
Grappa di Amarone
Risultato della distillazione delle vinacce da cui viene ottenuto il nostro prestigioso Amarone. Si distingue per il suo bouquet ampio e avvolgente tra cui spiccano le note di ciliegia e amarena dovute alla presenza dell’uva autoctona Corvina. In bocca è avvolgente e vellutato con lungo e ampio finale. Ideale per chi vuole concedersi un ultimo piacere tutto per sé.
Tel. +39 045 96 191 75